Blog

La gestione dei MOCA in azienda: elementi base – 27 maggio 2021

"La gestione dei MOCA in azienda: elementi base" Lo scrivente Ordine Regionale organizzerà un corso a distanza il prossimo 27 maggio, dalle 17,00 alle 19,00. Il corso sarà tenuto dalla nostra collega Dott.ssa Serena Pironi e toccherà i seguenti punti: Definizione dei MOCA e la normativa di riferimento europea ed italiana. Disamina delle principali normative…
Per saperne di più

Corso Il BIOLOGICO: la norma vigente e quella che si applicherà da gennaio 2022

Si segnala il corso webinar previsto per il 27 maggio: "Il BIOLOGICO: la norma vigente e quella che si applicherà da gennaio 2022" - Docente Roberto PINTON - per il quale sono riconosciuti n° 4 Crediti Formativi Professionali, organizzato da Optima Servizi Integrati per l'Azienda Srl. Info su modalità di iscrizione e pagamento link: https://www.optimaservizi.info/2021/04/02/27-maggio-2021-il-biologico-la-norma-vigente-e-quella-che-si-applichera-da-gennaio-2022/
Per saperne di più

Concorso Ministero della Difesa

Si segnala un concorso, per titoli ed esami, per la nomina di Tenenti in servizio permanente nel ruolo Forestale dell'Arma dei Carabinieri, al quale si può accedere con la laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari. Vedi bando ministero della difesa
Per saperne di più

“Cultura della sicurezza alimentare, adeguamento dei controlli e riforma dell’autocontrollo”

il Consiglio dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari di Sicilia e Sardegna, organizza il corso di formazione in modalità webinar dal titolo:   "Cultura della sicurezza alimentare, adeguamento dei controlli e riforma dell'autocontrollo" "Esame ragionato dei decreti di adeguamento sul controllo ufficiale. Analisi del reg. UE 2021/382" Il corso è diviso in due sesioni, 14 e 23 aprile…
Per saperne di più

“Visibilità di processi e tracciabilità degli alimenti nella supply chain” 14 aprile

FOOD HUB organizzerà l'evento online e gratuito sulla visibilità di processi e tracciabilità degli alimenti nella supply chain. L'evento permetterà ai tecnologi di acquisire informazioni sulla piattaforma Wenda, utile a gestire, analizzare e condividere facilmente i dati di temperatura e track & trace dalla produzione al consumatore, supportando i più comuni dispositivi di tracciamento e sistemi…
Per saperne di più