Timbro Professionale

Il timbro professionale è uno strumento che permette di riportare direttamente su carta i dati di iscrizione all’Ordine ed è utilizzato su documenti in cui è necessario apporre un segno ufficiale della professionalità del Tecnologo Alimentare.

Il timbro è tondo e contiene all’esterno in circolo la dicitura “Ordine dei Tecnologi alimentari dell’Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria” e al centro il nome e cognome e il numero di iscrizione del Tecnologo alimentare.

Il timbro rilasciato dall’Ordine:

  • è unico e non può essere creato in duplice copia. In caso di smarrimento è necessario darne immediata comunicazione al Consiglio dell’ordine (raccomandata o PEC) e procedere alla relativa denuncia presso le forze di polizia (art. 25 del Codice Deontologico);
  • è di proprietà dell’Ordine. In caso di cancellazione, trasferimento o sospensione disciplinare deve essere restituito alla segreteria.

Rilascio del timbro

La quota per il rilascio del timbro è di € 50,00 una tantum. Il costo è comprensivo delle spese di spedizione e il timbro sarà inviato all’indirizzo indicato nell’anagrafica dell’iscritto.

Il versamento della quota deve essere effettuato mediante bonifico bancario sul cc INTESA SAN PAOLO Agenzia di Via Ercolani, 4E 40122 BOLOGNA, IBAN IT80 B030 6902 5201 0000 0009 796, intestato a Ordine dei Tecnologi Alimentari dell’Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria. Causale: Timbro + nome e cognome.

È possibile richiedere il timbro anche contestualmente alla prima iscrizione, e seguito di versamento di complessivi € 180,00. Nella causale del bonifico indicare: Iscrizione + timbro + Nome e Cognome.

La ricevuta del versamento, assieme al modulo di richiesta devono essere inviate mediante raccomandata alla segreteria dell’Ordine:

Segreteria Ordine dei Tecnologi Alimentari dell’Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria – c/o Studio Professionale Associato Diegoli – Gianotti in via Rubbiani, 5 – 40124 Bologna

Ai sensi del DPR 11 febbraio 2005, n.68, la documentazione richiesta può essere inviata via PEC all’indirizzo presidente@otaeragg.it.

Il timbro sarà inviato a mezzo raccomandata A/R all’iscritto dalla segreteria dell’Ordine.

Scarica QUI il regolamento relativo all’utilizzo del timbro professionale.

Ultimo aggiornamento

10 Marzo 2024, 20:37